Protezione e sicurezza a 360°
Combivox è in grado di proteggere e rendere sicuri diversi tipi di luoghi e abitazioni: dal monolocale, all’appartamento di condominio, dalla villa ai piccoli, medi o grandi locali commerciali. Tutto parte dalla scelta della centrale di allarme, “cuore e cervello” del sistema.
A seconda della dimensione degli ambienti da proteggere e delle proprie esigenze (il solo impianto di antifurto o la SmartHome integrata), si potrà scegliere tra diversi sistemi con sensori di rilevazione via filo, radio o misti (filo e radio): dalla centrale di allarme via radio Wilma per installazioni rapide e sicure, alle centrali Midya ed Elisa, ideali per piccoli impianti, all’ Elisa 24 per impianti di medie dimensioni, fino alla centrale Amica per impianti anche di grandi dimensioni e che consente di realizzare la Combivox SmartHome, ovvero l’integrazione di Antifurto, Domotica e Videosorveglianza.
La centrale viene collegata ai vari componenti dell’impianto (tastiere, sensori, etc.) e grazie ai canali di comunicazioni scelti (linea telefonica fissa, GSM, Internet, Cloud) è in grado di inviare segnalazioni di allarme o di anomalie tramite SMS, chiamata vocale, email e/o notifica PUSH su APP. Il sistema di allarme può essere gestito dall’interno dell’abitazione tramite tastiere touch screen Simplya o Simplya Video, da radiocomando Iubeo, da inseritori di prossimità e/o da remoto da Smartphone tramite APP Simplya Cloud.
L’impianto di allarme può prevedere l’utilizzo di sensori di allarme da interno e da esterno via filo e/o radio (utilizzati in caso di impossibilità di passaggio di cavi). Per una protezione efficace, è fondamentale affidarsi ad un installatore professionista (IQC), che dopo aver analizzato gli spazi da proteggere, le esigenze del cliente, l’eventuale presenza di animali domestici e altri fattori potrà proporre i rivelatori più adatti. E’ buona regola iniziare con la protezione degli spazi più esterni come giardini, terrazzi, balconi, etc. per poi giungere alle aree più interne dell’abitazione (finestre, porte, punti di accesso e locali interni).
Protezione volumetrica esterna
Sorveglia le zone più esterne ed estese del luogo da proteggere come giardini, terrazzi o balconi, in modo da far scattare l’allarme prima che l’intruso giunga all’abitazione. E’ possibile attivare la protezione totale dell’impianto o di singole zone a seconda delle necessità: ad esempio si può decidere di attivare solo l’area giardino o del garage/posto auto esterno mentre si è in casa, di giorno o di notte, lasciando la piena libertà di movimento in casa senza rinunciare alla propria sicurezza.
Protezione perimetrale esterna
Questo tipo di rivelatori sono la soluzione ideale per la protezione del perimetro esterno di finestre, abbaini, lucernai e facciate murarie con più aperture, creando una vera e propria barriera ad effetto tenda intorno all’abitazione, che se oltrepassata provoca un allarme. Possono essere di tipo filare o wireless e utilizzabili anche in presenza di animali di piccola taglia.
Protezione perimetrale interna
Grazie alla vasta gamma di rivelatori per interno via filo o wireless, è possibile la protezione perimetrale interna ed esterna di finestre e porte, soprattutto in quei luoghi dove a causa di un passaggio continuo di persone o mezzi non è possibile utilizzare rivelatori da esterno. Sono disponibili rivelatori ad effetto tenda, contatti magnetici o rottura vetro.
Protezione volumetrica interna
Permette di proteggere la propria abitazione dall’interno segnalando la presenza dell’intruso quando è in casa e hanno il compito di impedire di far raggiungere zone di particolare interesse in caso l’intruso sia riuscito ad eludere i sistemi volumetrici e perimetrali esterni. La centrale di allarme sarà in grado di segnalare la zona precisa in cui si trova l’intruso ed i suoi movimenti all’interno dell’abitazione. Questi tipi di rivelatori, a doppia tecnologia infrarosso e microonde, sono in grado di percepire la temperatura corporea e il movimento dell’individuo. Se si è in possesso di animali domestici di piccola taglia, è possibile cablare i rivelatori in modo che non vengano rivelati.
Antifurto con Videoverifica
Una volta stabiliti il tipo di centrale e i sensori da utilizzare per la protezione della propria abitazione, ufficio o negozio, si potrà optare per l’aggiunta del modulo Smartweb Video che consente di associare i sensori alle telecamere installate e di poter ricevere, tramite APP sul proprio Smartphone, un Videomessaggio in caso di allarme. In questo modo, quanto il sensore sarà violato o andrà in allarme, si potrà subito verificare se si tratta di una vera intrusione o di un falso allarme. Tutto sarà sempre sotto il tuo controllo, ovunque tu sia…e il gatto del vicino non sarà più un problema!
Siamo in ascolto
Abbiamo una risposta a tutte le tue esigenze di Smart Home.